GEOTARGET
Un servizio su misura...
GeoTarget è il servizio che consente di definire in qualsiasi modo l’area di gravitazione di un punto vendita e di ottenere tutte le informazioni disponibili sui consumatori potenziali che vivono o frequentano l’area definita: popolazione diurna e residente, reddito, pendolarismo, attività lavorative e concentrazione delle attività commerciali.
L’area viene definita a partire dall’indirizzo (o dalle coordinate geografiche) del punto vendita e può avere qualsiasi forma e dimensione:
-cerchio con un certo raggio;
-isocrona a piedi o in autovettura;
-CAP o Comune;
-poligonale comunque definita.
Il report GeoTarget fornisce tutte le informazioni disponibili a livello micro-territoriale su popolazione e sua struttura socio-economica, classificazione Geofocus, reddito, posti di lavoro, pendolarismo per lavoro, attrattività commerciale e viene inviato entro 3 giorni lavorativi dall’ordine.
FAQ
- GEOTARGET copre l’intero territorio italiano, dalle grandi città ai piccoli centri di provincia tenendo conto della rete stradale aggiornata.
- Il report standard di GEOTARGET mette a confronto la zona prescelta con la Provincia e la Regione, nel caso di una zona pluricomunale, e con il comune e la provincia, nel caso di una zona subcomunale. A richiesta si possono confrontare tra loro fino a 9 zone, anche definite su misura dal cliente.
- Il report contiene solo una parte delle centinaia di informazioni disponibili, quelle di uso più frequente. Eventuali richieste particolari vanno verificate caso per caso.
- Nel caso si disponga della descrizione del cliente-tipo (esempio: donne 25-45 anni con reddito alto) è possibile in genere, previa verifica, ottenere l’informazione personalizzata, senza particolare aggravio di costi.
- La maggioranza dei dati proviene da dati pubblici rilevati dall’ISTAT ma in alcuni casi, come per il reddito, si è fatto ricorso a dati diretti o stime Commongrounds su open data di altra provenienza (Banca d’Italia, Ministero delle Finanze, Istituto Guglielmo Tagliacarne, Ministero dell’Istruzione) oppure a dati di provenienza Archivio Telefonico.
- Per trovare le migliori location occorre realizzare una mini-ricerca che, partendo dalla definizione del cliente-tipo individua, in ordine di potenzialità le città o le zone più potenziali. Si tratta di uno studio ad hoc da concordare.