Servizi per supportare l'impresa

Le aree di intervento CommonGrounds nel Marketing Relazionale vanno dalla consulenza strategica sino alla progettazione ed alla realizzazione delle operazioni di CRM e di Contact Management. A partire dalla conoscenza degli elementi di base e dei dati disponibili vengono progettati i test e le campagne di comunicazone multichannel.
Gli strumenti ed i servizi vengono di volta in volta impiegati dagli specialisti CommonGrounds per consentire ai Clienti la lettura esaustiva degli investimenti.

 Principali Servizi:

· Analisi dei clienti
· Arricchimento del Database Clienti con informazioni microterritoriali
· Analisi dimensionali e geografiche del mercato potenziale
· Analisi della concorrenza
· Analisi della rete
· Assistenza nell’utilizzo di logiche di geomarketing per identificare e quantificare il target, pianificare le attività (specialmente Below The Line) e rendere più efficienti gli investimenti in comunicazione
· Redemption Analysis e identificazione cluster più reattivi
· Valutazione dell’andamento dei prodotti sul mercato e il lancio di nuovi servizi
· Definizione di modalità per differenziarsi senza usare solo la leva della promozione di prezzo, ma gestendo in maniera strategica il servizio alla clientela

 Supporto
Misurare per comprendere

· La complessità dovuta alla personalizzazione della relazione con il Cliente viene gestita attraverso piattaforme proprietarie di misurazione dei risultati
· Ogni operazione di Marketing Relazionale viene disegnata da Commongrounds prevedendo in sede di progettazione i punti di misurazione della Campagna. Indifferentemente dal media che verrà impiegato ogni operazione veine attentamente analizzata e controllata attraverso un piano di test.
· La Flessibilità degli strumenti di reporting e la facilità di consultazione via Web a diversi "livelli" dell'organizzazione coinvolgono efficacemente e in maniera pervasiva tutti "gli attori" dell'organizzazione dell'azienda: Marketing, Vendite, Post Vendita.
· La lettura in "real time" di una operzione di CRM consente un rapido "registro" di tutta l'organizzazione commerciale, offerta, promozione, prodotto, territorio in maniera "sincrona" moltiplicando in questo modo l'effetto ottenibile sul risultato finale.
· Amplificando i punti di contatto ogni singola unità produttiva "partecipa" all'operazione promozionale provocandone, coralmente, il successo.

 Campaign Management

Conoscere per Comunicare è il metodo di progettazione della Comunicazione adottato in CommonGrounds. La creatività dei messaggi viene costruita dal Direttore Creativo al termine di un debriefing analitico, in maniera di poter essere "modulata", attraverso i media, ai diversi tipi di Cliente.
La garanzia di un processo end to end che grarantisce in nostri clienti rispetto alla riservatezza delle informazioni e rispetto alla catena del valore necessaria alla esecuzione di una strategia di comunicazione complessa e al contempo efficace.


 Geographical information System (G.I.S.)

I report Geografici erogati, via Web Services, dai server CommonGrounds costituiscono un servizio fondamentale:
 · per le fasi di analisi e di studio di un territorio
· per la mappatura di controllo delle performances
· per le operazioni di micro-marketing territoriale
Attraverso delle sessioni web ad accesso riservato ogni operazione potrà essere monitorata direttamente dal committente. 
I reporting services sono costruiti sulle necessità operative del cliente comprendendo la propria organizzazione territoriale.

 Cruscotti CRM analisi multi dimensionali

L'incremento dei dati a disposizione delle imprese commerciali ha generato una forte domanda di semplificazione nella lettura e nella presa di decisione da parte dei manager. CommonGrounds attraverso sofisticati algoritmi di Data Mining è in grado di semplificare il processo di individuazione dei KPI.
Attraverso il processo e la sintesi dei principali dati di Marketing è oggi possibile aggiungere dimensioni inesplorate alla propria conoscenza. Ogni operazione di comunicazione potrà essere costruita in ragione delle necessità o delle sensibilità dei potenziali clienti destinatari del messaggio pubblicitario.
Al contempo sarà possibile:
 · escludere clienti non sensibili o non interessati alle proposte con immediato vantaggio economico per l'azienda
 · evitare di disturbare clienti non interessati attraverso un contatto non in linea con le loro necessità.
CommonGrounds progetta reporting services personalizzabili su piattaforma Microsoft IIS.



Google Analytics

Google Analytics è un servizio utilizzato sul nostro sito Web che tiene traccia, segnala il traffico e misura il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti del nostro sito Web per consentirci di migliorarlo e fornire servizi migliori.

Facebook

Il nostro sito Web ti consente di apprezzare o condividere i suoi contenuti sul social network Facebook. Attivandolo e utilizzandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di Facebook: https://www.facebook.com/policy/cookies/

Twitter

I tweet integrati e i servizi di condivisione di Twitter sono utilizzati sul nostro sito Web. Accettando e utilizzando questi, si accetta l'informativa sulla privacy di Twitter: https://help.twitter.com/it/rules-and-policies/twitter-cookies