Services

  Servizi per supportare la strategia d’impresa

Le aree di intervento CommonGrounds nel Marketing Relazionale vanno dalla consulenza strategica sino alla progettazione ed alla realizzazione delle operazioni di CRM e di Contact Management. A partire dalla conoscenza degli elementi di base e dei dati disponibili vengono progettati i test e le campagne di comunicazone multichannel.
Gli strumenti ed i servizi vengono di volta in volta impiegati dagli specialisti CommonGrounds per consentire ai Clienti la lettura esaustiva degli investimenti.


Principali Servizi: 

  • Analisi dei clienti
  • Arricchimento del Database Clienti con informazioni microterritoriali
  • Analisi dimensionali e geografiche del mercato potenziale
  • Analisi della concorrenza
  • Analisi della rete
  • Assistenza nell’utilizzo di logiche di geomarketing per identificare e quantificare il target, pianificare le attività (specialmente Below The Line) e rendere più Efficienti gli investimenti In comunicazione
  • Redemption Analysis e identificazione cluster più reattivi
  • Valutazione dell’andamento dei prodotti sul mercato e il lancio di nuovi servizi 
  • Definizione di modalità per differenziarsi senza usare solo la leva della promozione di prezzo, ma gestendo in maniera strategica il servizio alla clientela

  Servizi per aiutare l’impresa a gestire la relazione       con il Cliente 

  • Costruzione lancio di community basate su accurate ricerche di mercato preventive (Focus Group, Analisi Quantitative, Monitoraggio Web, Ecc.)
  • Community Management legate alla marca o allo specifico prodotto
  • Customer Database Analysis per migliorare la conoscenza dei propri clienti
  • Gestione di programmi di fidelizzazione: CRM Operativo, CRM Analitico, Gestione Della Piattaforma Tecnologica, Produzione Card, Creatività
  • Ideazione e gestione di Loyalty Program che abbiano una solida iImpostazione di Marketing, una forte componente tecnologica ed un intelligente utilizzo dei dati raccolti
  • Interventi finalizzati ad acquisire e fidelizzare i donatori e i volontari
  • Interventi per gestire il contatto con il cliente azienda, small Business e residenziale (CRM, Loyalty)
  • Progettazione di interventi finalizzati a ridurre il churn, incrementare l’Average Revenue Per Unit e fidelizzare i clienti migliori
  • Progettazione e realizzazione di azioni finalizzate ad aumentare la durata media della vita utile degli abbonati/clienti (Data Mining)
  • Realizzazione di mappe tematiche con indicazione dei Clienti serviti e delle vendite
  • Rilevazioni finalizzate a conoscere attitudini e comportamenti dei clienti per Incrementare il Life Time Value, prevedere il rischio di abbandono.

  Servizi per il     governo della   rete                 distributiva 

  • Realizzazione di modelli per razionalizzare e ottimizzare le modalità di presenza operativa sul territorio migliorando la redditività
  • Reengineering delle “Aree Di Influenza” dei dealer e ripartizione in trade area/poli
  • Ridefinizione della rete di agenzie sul territorio in funzione del Potenziale di ogni area
  • Rimodellamento dell’assetto della rete
  • Supporto ai potenziali gestori di punti vendita nell’individuazione della location
  • Supporto nella configurazione della rete di punti vendita tenendo conto delle dinamiche di apertura e gestione dei centri commerciali, dell’eterogeneità delle normative regolanti le aperture, dello sviluppo del Franchising
  • Supporto nella decisione di quali locali chiudere e quali rinnovare
  • Sviluppo di cockpit sulle dinamiche del Mercato, ad uso del management e della field force
  • Sviluppo e gestione dei punti fisici di contatto e gestione della clientela (Es. Energy Point)
  • Sviluppo e gestione dei punti vendita retail monomarca e loro armonizzazione con gli altri canali distributivi
  • Verifica della coerenza tra performance delle officine/potenziale del parco circolante
  • Verifica della copertura ottimale della rete primaria e secondaria (Vendita/After Sales)