Support

  Misurare per comprendere

  • La complessità dovuta alla personalizzazione della relazione con il Cliente viene gestita attraverso sofisticate piattaforme proprietarie di misurazione dei risutati. 
  • Ogni operazione di Marketing Relazionale viene disegnata da CommonGrounds prevedendo in sede di progettazione i punti di misurazione della Campagna. Indifferentemente dal media che verrà impiegato ogni operazione viene attentamente analizzata e controllata attraverso un piano di test. 
  • La Flessibilità degli strumenti di reporting e la facilità di consultazione via Web a diversi "livelli" dell'organizzazone coinvolgono efficacemente ed in maniera pervasiva tutti "gli attori" dell'organizzazione dell'azienda: Marketing, Vendite, Post Vendita.
  • La lettura in "real time"  di una operazione di CRM consente un rapido "registro" di tutta l'organizzazione commerciale, offerta, promozione, prodotto, territorio in maniera "sincrona" moltiplicando in questo modo l'effetto ottenibile sul riultato finale.
  • Amplificando i punti di contatto ogni singola unità produttiva "partecipa" all'operazione promozionale provocandone, coralmente, il successo.

  Campaign Management

Conoscere per Comunicare è il metodo di progettazione della Comunicazione adottato in CommonGrounds.
La creatività dei messaggi viene costruita dal Direttore Creativo al termine di un debriefing analitico, in maniera di poter essere "modulata", attraverso i media, ai diversi tipi di Cliente.
La garanzia di un processo end to end che grarantisce in nostri clienti rispetto alla riservatezza delle informazioni e rispetto alla catena del valore necessaria alla esecuzione di una strategia di comunicazione complessa e al contempo efficace.

  Geographical Information       System 

I report Geografici erogati, via Web Services, dai server CommonGrounds costituiscono un servizio fondamentale:
  • per le fasi di analisi e di studio di un territorio
  • per la mappatura di controllo delle performances
  • per le operazioni di micro-marketing territoriale
Attraverso delle sessioni web ad accesso riservato ogni operazione potrà essere monitorata direttamente dal committente. I reporting services sono costruiti sulle necessità operative del cliente comprendendo la propria organizzazione territoriale.

Cruscotti CRM analisi Multi Dimensionali

L'incremento dei dati a disposizione delle imprese commerciali ha generato una forte domanda di semplificazione nella lettura e nella presa di decisione da parte dei manager. CommonGrounds attraverso sofisticati algoritmi di Data Mining è in grado di semplificare il processo di individuazione dei KPI.
Attraverso il processo e la sintesi dei principali dati di Marketing è oggi possibile aggiungere dimensioni inesplorate alla propria conoscenza. Ogni operazione di comunicazione potrà essere costruita in ragione delle necessità o delle sensibilità dei potenziali clienti destinatari del messaggio pubblicitario.
Al contempo sarà possibile:
  • escludere clienti non sensibili o non interessati alle proposte con immediato vantaggio economico per l'azienda
  • evitare di disturbare clienti non interessati attraverso un contatto non in linea con le loro necessità.
CommonGrounds progetta reporting services personalizzabili su piattaforma Microsoft IIS.