Services

  Servizi per supportare la strategia d’impresa

Le aree di intervento CommonGrounds nel Marketing Relazionale vanno dalla consulenza strategica sino alla progettazione ed alla realizzazione delle operazioni di CRM e di Contact Management. A partire dalla conoscenza degli elementi di base e dei dati disponibili vengono progettati i test e le campagne di comunicazone multichannel.
Gli strumenti ed i servizi vengono di volta in volta impiegati dagli specialisti CommonGrounds per consentire ai Clienti la lettura esaustiva degli investimenti.


Principali Servizi: 

  • Analisi dei clienti
  • Arricchimento del Database Clienti con informazioni microterritoriali
  • Analisi dimensionali e geografiche del mercato potenziale
  • Analisi della concorrenza
  • Analisi della rete
  • Assistenza nell’utilizzo di logiche di geomarketing per identificare e quantificare il target, pianificare le attività (specialmente Below The Line) e rendere più Efficienti gli investimenti In comunicazione
  • Redemption Analysis e identificazione cluster più reattivi
  • Valutazione dell’andamento dei prodotti sul mercato e il lancio di nuovi servizi 
  • Definizione di modalità per differenziarsi senza usare solo la leva della promozione di prezzo, ma gestendo in maniera strategica il servizio alla clientela

Services to help the enterprise to manage customer relationships

  • Costruzione lancio di community basate su accurate ricerche di mercato preventive (Focus Group, Analisi Quantitative, Monitoraggio Web, Ecc.)
  • Community Management legate alla marca o allo specifico prodotto
  • Customer Database Analysis per migliorare la conoscenza dei propri clienti
  • Gestione di programmi di fidelizzazione: CRM Operativo, CRM Analitico, Gestione Della Piattaforma Tecnologica, Produzione Card, Creatività
  • Ideazione e gestione di Loyalty Program che abbiano una solida iImpostazione di Marketing, una forte componente tecnologica ed un intelligente utilizzo dei dati raccolti
  • Interventi finalizzati ad acquisire e fidelizzare i donatori e i volontari
  • Interventi per gestire il contatto con il cliente azienda, small Business e residenziale (CRM, Loyalty)
  • Progettazione di interventi finalizzati a ridurre il churn, incrementare l’Average Revenue Per Unit e fidelizzare i clienti migliori
  • Progettazione e realizzazione di azioni finalizzate ad aumentare la durata media della vita utile degli abbonati/clienti (Data Mining)
  • Realizzazione di mappe tematiche con indicazione dei Clienti serviti e delle vendite
  • Rilevazioni finalizzate a conoscere attitudini e comportamenti dei clienti per Incrementare il Life Time Value, prevedere il rischio di abbandono.

Servizi per il governo della rete distributiva

Realizzazione di modelli per razionalizzare e ottimizzare le modalità di presenza operativa sul territorio migliorando la redditività
Reengineering delle “Aree Di Influenza” dei dealer e ripartizione in trade area/poli
Ridefinizione della rete di agenzie sul territorio in funzione del Potenziale di ogni area
Rimodellamento dell’assetto della rete
Supporto ai potenziali gestori di punti vendita nell’individuazione della location
Supporto nella configurazione della rete di punti vendita tenendo conto delle dinamiche di apertura e gestione dei centri commerciali, dell’eterogeneità delle normative regolanti le aperture, dello sviluppo del Franchising
Supporto nella decisione di quali locali chiudere e quali rinnovare
Sviluppo di cockpit sulle dinamiche del Mercato, ad uso del management e della field force
Sviluppo e gestione dei punti fisici di contatto e gestione della clientela (Es. Energy Point)
Sviluppo e gestione dei punti vendita retail monomarca e loro armonizzazione con gli altri canali distributivi
Verifica della coerenza tra performance delle officine/potenziale del parco circolante
Verifica della copertura ottimale della rete primaria e secondaria (Vendita/After Sales)