Newsletter Febbraio 2016

Francesco Macioce

Francesco MACIOCE, esperto in Comunicazione Interattiva, ha maturato esperienze professionali nella divisione Direct Marketing di Seat Pagine Gialle (oggi Consodata) e in CEMIT Interactive Media (gruppo Mondadori) che hanno riguardato la progettazione ed implementazione di Sistemi di Relazione con «Grandi Database» anagrafici passando attraverso tutte le specializzazioni Direct: dalla elaborazione dei grandi patrimoni informativi al Geomarketing, dal Data Mining al Campaign Management per i Grandi Clienti.

Roberto Salvan

Roberto SALVAN, cresciuto nel volontariato romano, si è avvicinato all'UNICEF alla fine degli anni '70 con il compito di costituire gruppi di volontari dell'UNICEF e di avviare le campagne di raccolta fondi; in seguito si è sempre più occupato di iniziative di sensibilizzazione, promuovendo campagne di emergenza e di sviluppo fino ad essere nominato nel 1999 Direttore Generale. Ha poi collaborato come Responsabile Fundaraising in WWF. 

Profilo

  AUTOMOTIVE &                 MOTORCYCLE

Mantenere la storia della relazione con i propri Clienti è oggi una consuetudine rara nelle grandi come nelle piccole organizzazioni Automotive che sono alle prese con applicativi e software gestionali complessi disegnati per gestire "telai" e non clienti. Noi di CommonGrounds conosciamo a fondo le informazioni e sappiamo trattare i Big Data: costruiamo meccanismi relazionali efficaci ad alto valore aggiunto organizzando le informazioni di marketing con leggerezza e i nostri sistemi di reporting offrono una inusuale facilità di interpretazione. Rendiamo la conoscenza un ability fruibile a tutti i livelli organizzativi: Management, Marketing, Field, Dealer.
Ogni contesto viene raggiunto da una nostra soluzione. 

Automotive - Motorcycle

  COMMONGROUNDS         PER IL NON PROFIT

Dove e come investire le poche risorse che si hanno oggi a disposizione?
Come convincere gli Organi Direttivi che quella prospettata è la decisione migliore?
Si investe tutto sul “face to face” e, quindi, sulla donazione regolare oppure sul digitale che costa molto meno?
Si decide di inondare di messaggi e richieste di aiuto tutti gli indirizzi email che si hanno a disposizione, tanto prima o poi qualcuno risponderà? ...

Non profit

  News

In accordo con la Scuola di Roma Fund-Raising, Venerdì 26 Febbraio abbiamo presentato con Francesco Macioce e Roberto Salvan in occasione del Master ASVI Social Change in Fundrasing Management (www.socialchangeschool.org ) la nostra metodologia di Marketing Relazionale destinato agli operatori delle Organizzazioni Non Profit, in particolare in merito alla ricerca ed alla gestione di dati pubblici da integrare nei propri DataBase per una migliore profilazione dei propri sostenitori e come collocarli secondo i criteri di geolocalizzazione (GEOFOCUS).

Metodologie

  Iscrizione

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Certamente
2016

Perché davanti allo scaffale abbiamo scelto proprio quel prodotto? E perché il nuovo
packaging di un brand sta aumentando le vendite? E come mai uno spot nonostante un forte
investimento non ha dato i risultati sperati? La risposta è nel nostro cervello e per trovarla
dobbiamo andare al di là delle spiegazioni razionali.

Il 14 e 15 aprile 2016 a Roma si terrà CERTAMENTE Italian
Neuromarketing Days , il primo convegno che coniuga la divulgazione dei progressi degli
studi neuroscientifici sui meccanismi cerebrali alla base del processo decisionale e i risultati
della loro applicazione pratica nel business.

CERTAMENTE 2016 nasce sulla base di questo obiettivo, grazie alla volontà di due realtà
tutte Made in Italy: Ottosunove , agenzia di comunicazione con base a Torino, specializzata
in brand development, instore marketing e retail design, e BrainSigns , spin off
dell’Università La Sapienza di Roma, specializzata in analisi di biofeedback e ricerche di
neuromarketing.

Per scoprire gli speaker, il programma degli interventi, la location e tutti gli altri dettagli
dell’evento visita il sito web 

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